Richiesta Libri di testo - Risultati delle richieste

A seguito dell'accordo sottoscritto tra il MIUR e l’AIE attraverso questa sezione è stata data la possibilità alle famiglie residenti in uno dei 140 Comuni, individuati come cratere dal Decreto n. 189 del 17/10/2016, di effettuare la richiesta per la donazione dei libri di testo per l'anno scolastico 2017/2018.

Al fine di individuare gli effettivi beneficiari, nel limite delle donazioni massime disponibili, è stata effettuata una rilevazione volta a verificare la sussistenza, da parte dei richiedenti, dei seguenti criteri:

  1. Residenza come prima casa in uno dei comuni appartenenti al cratere sismico (Decreto n. 189 del 17/10/2016);
  2. Inagibilità abitativa certificata. Lo stato di inagibilità non è obbligatorio, ma avranno priorità le famiglie con casa inagibile o agibile in "zona rossa";
  3. Eventuale stato di disoccupazione e/o perdita dell’attività produttiva, determinato successivamente agli eventi sismici a partire dal  sisma del 24/08/2016. (non obbligatorio)
  4. Autocertificare il reddito complessivo cosi come da documento ISEE.

E' stato possibile inoltrare la richiesta entro il 25 luglio 2016 con proroga, per tutti gli utenti che non avevano perfezionato la richiesta, fino al giorno 1 agosto 2016.

 

I risultati delle candidature saranno disponibili dal giorno 3 agosto 2017 all'interno della propria Area Riservata.

Tutti coloro che sono risultati beneficiari avranno la possibilità di scaricare un Voucher per ciascun figlio/a di cui si è richiesta la fornitura. I voucher dovranno essere stampati e consegnati ad uno dei punti convenzionati entro e non oltre il 22 agosto p.v.

All'interno del voucher troverete tutte le informazioni utili per conoscere il centro convenzionato più vicino al proprio domicilio. Vi ricordiamo che presso i centri convenzionati protranno avvenire ulteriori controlli su quanto dichiarato in fase di inoltro della domanda.

PER PROBLEMI TECNICI E' ATTIVA L'EMAIL TERREMOTO@AREEARISCHIO.IT