Richiesta Libri di Testo

A seguito dell'accordo sottoscritto tra il MIUR e l’AIE attraverso questa sezione è possibile per le famiglie residenti in uno dei 140 Comuni, individuati come cratere dal Decreto n. 189 del 17/10/2016, di effettuare la richiesta per la donazione dei libri di testo per l'anno scolastico 2017/2018.

Al fine di individuare gli effettivi beneficiari, nel limite delle donazioni massime disponibili, sarà effettuata una rilevazione volta a verificare la sussistenza, da parte dei richiedenti, dei seguenti criteri:

  1. Residenza come prima casa in uno dei comuni appartenenti al cratere sismico (Decreto n. 189 del 17/10/2016);
  2. Inagibilità abitativa certificata. Lo stato di inagibilità non è obbligatorio, ma avranno priorità le famiglie con casa inagibile o agibile in "zona rossa";
  3. Eventuale stato di disoccupazione e/o perdita dell’attività produttiva, determinato successivamente agli eventi sismici a partire dal  sisma del 24/08/2016. (non obbligatorio)
  4. Autocertificare il reddito complessivo cosi come da documento ISEE.

 

PASSO 1 - REGISTRAZIONE

Per effettuare la richiesta la famiglia dovrà registrarsi ed inviare la form di richiesta entro il 25 Luglio 2017. Una volta effettuata la registrazione, tramite il modulo presente a fondo pagina. Cliccando sul tasto "Invia" sarà inviata una email di conferma all'indirizzo specificato nella form, se l'email non dovesse arrivare in 5 minuti  vi consigliamo di controllare nella cartella della Posta indesiderata (SPAM) della vostra casella di posta elettronica.

 

PASSO 2 - LOGIN E COMPILAZIONE

Dopo aver terminato la registrazione cliccando sul link presente nell'email di conferma, sarà possibile effettuare il login. Dopo aver effettuato l'accesso sarà necessario compilare la form per la richiesta. Ricordiamo che è necessario possedere in forma elettronica i seguenti documenti:

  • Certificato di inagibilità abitativa con grado
  • Eventuale documentazione che attesti lo stato di disoccupazione o di perdita di attività produttiva a seguito degli eventi sismici dell'agosto 2016
  • Essere a conoscenza del proprio reddito così come da certificato dal proprio documento Isee

Al termine della procedura vi sarà inviata una prima email di conferma dell'avvenuto inoltro della domanda.

 

PASSO 3 - COMUNICAZIONE DEL BENEFICIO

Nel caso in cui risultaste beneficiari e assegnatari, vi sarà inviata, all'indirizzo email inserito in fase di registrazione, la comunicazione dell'avvenuta assegnazione e le modalità per il ritiro dei libri di testo.

 

Registrazione






La password deve essere tra i 6-12 caratteri







Cliccando sul tasto "Registrati", accetti che i tuoi dati vengano trattati ai sensi del D.L. 196/03 sulla Privacy. Leggi

Invia i dati